La struttura

La Cuccia nel Bosco

Dal 1° gennaio 2021 gestiamo il canile comunale di Livorno la cuccia nel Bosco.
All’interno del canile lavorano 7 addetti tra figure operative e di coordinamento, un medico veterinario comportamentalista, un istruttore ed un direttore sanitario.
Il canile di Livorno può ospitare 80 cani, di cui 12 nel canile sanitario e 68 nel canile rifugio. Ha inoltre locali adibiti a uffici comunali, servizi igienici, uffici amministrativi, un’aula per riunioni, accoglienza e formazione, uno studio veterinario con sala operatoria ed un locale degenza per cani e gatti. Inoltre è compreso nella struttura un recinto del comportamentale, dove i cani, seguiti da personale formato, seguono percorsi educativi e rieducativi per aumentare l’indice di adottabilità. Un’oasi del gatto per le degenze dei felini.

Melograno ha acquisito il servizio grazie alla collaborazione con il Consorzio COOB, di cui è consorziata esecutrice dal 2015. COOB è un consorzio di cooperative sociali di tipo B, che ha come scopo quello di dare peso e valore aggiunto alle esperienze di inclusione lavorativa di persone svantaggiate, di permetterne la crescita e di promuoverne la professionalità.

Immagini